Massaggio linfodrenante
Questo massaggio è particolarmente indicato per chi soffre di gambe gonfie e pesanti, per chi ha un malfunzionamento del sistema circolatorio e linfatico con conseguente ristagno di liquidi. Indicato per il riassorbimento di edema causato da: problemi circolatori, interventi chirurgici, mastectomia, fratture e traumi.
Massaggio sportivo: indicato non solo dopo una gara ma anche tra un allenamento e l’altro, o addirittura prima di una performance atletica. Vediamone i benefici: riduzione della tensione muscolare, preparazione muscolare con prevenzioni degli infortuni, diminuzione delle scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva, attenuazione del dolore muscolare con conseguente maggiore rapidità di recupero.
Massaggio decontratturante schiena e cervicale
Agisce su contratture derivate da movimenti scorretti, postura sbagliata o sforzo fisico, questo massaggio riduce la tensione muscolare favorendone così una guarigione più rapida. Agisce sul trigger point (nodo muscolare), lavorando a livello profondo della muscolatura.
Massaggio californiano
Chiamato massaggio psico somatico ovvero l’unione tra corpo e mente; offre un tocco leggero ma deciso, indicato per chi soffre di ansia, stress, depressione e stati di tensione. Questo è il massaggio che più di ogni altro insiste sul concetto di contatto; infatti, l’operatore non staccherà mai le mani durante la seduta di massaggio, donando così una sensazione di protezione verso il cliente.
Hot Stone massage
Ottimo massaggio rilassante e al contempo ideale per chi soffre di rigidità muscolare, in quanto attraverso il calore delle pietre laviche si favorisce lo scioglimento delle contratture, alleviandone la tensione e migliorando di conseguenza la postura.
Massaggio cranio-facciale
Massaggio che va a lavorare direttamente sul cranio con manovre delicate ma profonde, manipolazione e digitopressione dei muscoli cranio facciali. L’azione combinata tra queste tecniche e il massaggio al viso donano un benessere psico fisico. Adatto a chi soffre di emicrania, sinusite, ansia, dolori cervicali e bruxismo.
Massaggio post-operatorio
Mix di tecniche mirate al drenaggio dei liquidi e allo scioglimento delle tensioni muscolari dovute a interventi chirurgici, traumi da contusione, distorsione o rotture con conseguente periodo di tutore, mobile e non, e gesso.
Massaggio rilassante
Tra i trattamenti più antichi utilizzati per alleviare lo stress e la tensione nervosa causata da ritmi di lavoro eccessivi, preoccupazioni e stati d’ansia. Grazie a manovre avvolgenti, il corpo produrrà naturalmente endorfine che porteranno così equilibrio tra corpo e mente.
Scollamento cicatrici
Tecniche mirate a scollare il tessuto cicatriziale che provoca aderenze cutanee, causando poca mobilità muscolare e articolare con conseguente malfunzionamento della circolazione.